Titulo

Interceptor Mad Max




Primo capitolo della trilogia di Mad Max, firmata da George Miller. Il film rappresenta un cult movie del genere post-apocalittico e lancia nel firmamento delle star il suo protagonista, un grintoso Mel Gibson, nei panni di Max, agente speciale della polizia. La pellicola uscì in America manomessa dal distributore e ridoppiata, cosa che danneggiò anche la circolazione europea.


Si tratta del film di esordio dell'australiano George Miller che costruisce un magico puzzle di avventura, western e fantascienza catastrofica che parte da un medioevo prossimo venturo per giungere ad un’era post atomica. A completare la trilogia gli altri 2 episodi della saga: Interceptor – il guerriero della stradaMad Max oltre la sfera del tuono (1985).
In breve, la trama di 'Interceptor- Mad Max':
Nella società del futuro le strade sono come arterie malate dentro cui scorre sangue infetto. Lo Stato tenta di arginare la criminalità con un corpo speciale di poliziotti motorizzati disposti ad accorre e combattere fino alla morte.



Uno di questi è Max "Rocket"ensky è l'eroe delle strade, nessuno gli sfugge, nessuno può fermarlo. Abile e duro poliziotto, Max è sposato con una bella moglie ed ha un figlio piccolo. Sfortuna vuole che in città arrivi una banda di motociclisti capeggiata dal cattivissimo Teocutter, deciso a vendicare l'amico Nightrider giustiziato dallo stesso Max durante un furibondo inseguimento.



Teo Cotter e la sua banda, dopo aver ucciso Goose, il miglior amico di Max, passeranno direttamente a massacrare la famiglia del poveretto. Da qui in poi, gli ultimi venti minuti del film, il nostro eroe perderà la ragione ed a bordo di una fiammante V8 Interceptor modificata inizierà la sua vendetta.

2 comments

  1. Ti prego.. non cadere anche tu nelle trappole del pessimo adattamento...
    sono the Toecutter e the Nightrider...

    ;)

    ReplyDelete
  2. Grande occhio, lettore attento
    Corretto l'errore , grazie per la segnalazione .

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0