Titulo

The Blues Brothers

Chi di voi non ha mai visto questo film? scommetto nessuno, e' un cult movie , e se non lo avete mai visto bisogna che provvedete e in fretta.
Da Wikipedia :

The Blues Brothers
è una commedia musicale diretta nel 1980 da John Landis, con John Belushi e Dan Aykroyd.
Il film è entrato nella storia del cinema grazie al suo cast di musicisti e cantanti, ad una trama che lo rende quasi uno show musicale a tutti gli effetti, e grazie anche a protagonisti come Belushi ed Aykroyd. I due interpretano i fratelli Jake "Joliet" (Belushi) ed Elwood (Aykroyd) Blues, personaggi inventati dai due comici ai tempi delle loro prime collaborazioni al celebre show televisivo statunitense Saturday Night Live, che diventarono in breve tempo famosi in tutto il mondo, inconfondibili nelle loro tenute nere e negli occhiali da sole Ray-Ban.
The Blues Brothers costò circa 30 milioni di dollari ed uscì nelle sale nel 1980, inizialmente stentando al box-office. In poco tempo, tuttavia, si formò un vero e proprio culto intorno alla pellicola, e ancora oggi può capitare che venga proiettato in qualche cinema.

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0