Titulo

Rindperformance BMW R1200R LC "Bangee"


Rindperformance presenta il suo nuovo progetto , la "Bangee" che è stata costruita sulla base di una Bmw R1200R LC 2015 
Ispirandosi alla leggendaria e più bella ATV di tutti i tempi, una Yamaha "Banshee" da 350ccm a due tempi.


Banshee, nasce con questo mezzo il primo ATV Yamaha ad alte prestazioni.  Motore da 350cc raffreddato a liquido 2 tempi, doppio cilindro, il più grande motore 2 tempi fino allora utilizzato su di un ATV. Questo tipo particolare di motore viene progettato sulla base della leggendaria linea RD/RZ e aveva molte delle caratteristiche di fattura motociclistica, come ottima maneggevolezza e veloce responso ai comandi. Il Banshee vince la Baja 1000 alla sua prima partecipazione.


La forma del serbatoio e la carenatura anteriore provengono da una Banshee, mentre la parte posteriore è basata su una vecchia moto MX da 500cc.


Il parafango anteriore è stato completamente realizzato con una stampante 3D perché le dimensioni non corrispondono a quelle del pezzo originale.
In coppia con l'ultima tecnologia del motore BMW Boxer e la potenza di 125 CV . 


Il suo obiettivo era copiare il bellissimo design di una Yamaha Banshee su una moto moderna e potente come la R1200R. Per poterlo fare, è stato necessario fare molto: l'airbox, le ruote, il telaietto posteriore e il serbatoio del carburante dovevano essere completamente ricostruiti. 


"Per me era anche importante che tutti gli elementi tecnici come l'indicatore del carburante, le manopole riscaldate, il cambio rapido, il controllo della trazione, la modalità di guida e le sospensioni regolabili... funzionassero ancora."


È un omaggio a un classico che mi ha sempre affascinato. Purtroppo la BMW non è a 2 tempi come l'originale, ma i 1200ccm sono ancora soddisfacenti 


No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0