Titulo

KTM 790 Cafe Racer Concept

Chi ha avuto la fortuna di provare almeno una volta il KTM 790, sa di cosa è capace quelle moto e il suo motore...regala emozioni, soprannominato 'Scalpel', il suo design è tagliente e aggressivo.

Si potrebbe pensare di farne una cafe racer, pero quella sua linea futuristica che caratterizza tutta la produzione KTM  non ben si sposa con la cultura tradizionale.

Questo è anche quello che ha pensato il designer Krishnan Kunjappan che infatti si messo a lavoro sul progetto per svilupparne un concept.


La sua intenzione era dare una linea moderna a questa ipotetica cafe racer, distaccandosi dai dettami classici e più "tradizionali" in termini di design, fatti di forme arrotondate.


Ogni progetto parte dalla studio e dall'ispirazione, che spesso arrivano da diverse fonti ..molte volte è la natura e altre la storia o culture lontane.
In questo caso l'idea è partita un pugnale , una piccola spada corta  tradizionale del subcontinente indiano, il Katar, caratterizzato da una larga lama triangolare a doppia lama e con impugnatura orizzontale a forma di H che protegge le nocche e la mano, un arma micidiale.


Se si osserva nelle immagini sottostanti si può vedere quali sono state le fasi di studio e i vari passaggi evolutivi, dove si nota la differenza tra i vari preparatori che spesso non hanno un background di designer, ma si fanno trasportare dall'ispirazione del momento.


Il risultato finale è davvero notevole, cosi come altrettanto convincenti sono le alte soluzioni scartare, un design con linee tese cosi da seguire il family feeling che Kiska , designer della casa austriaca, ha dato a tutto i modelli KTM.   













No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0