In una recente intervista ho ricordato che la moto deve essere espressione di voi e questa Ducati Super Sport 750 rispecchia la personalità di Marco Del Castello, un appassionato che frequenta con assiduità la pista, spesso in sella a un Ducati.
Lui ha preso alla lettera il mio invito " Se amate le moto non dovete modificarle per forza , ma se lo fate cercate almeno di migliorarle" ecco che ha stravolto la base di questa moto per farla diventare un cafe racer potente e performante.
Primo step sostituzione motore 750 con motore revisionato 1100 evo Hypermotard con qualche accorgimento tipo frizione antisaltellamemto volano alleggerito è un po' di compressione in più...prima di chiudere tutto sono stati fresati i carter centrali per far spazio al nuovo forcellone monobraccio 1098 poi eseguito verniciatura speciale ai carter e teste con sabbiatura dei cilindri
Con il cambio forcellone Ho dovuto spostare l'attacco superiore del mono al telaio perché risultava spostato di 2 cm .
Tolto tutto impianto elettrico compreso centralina e cruscotto originali per sostituirlo con centralina 1098 ed impianto elettrico fatto su misura è chiuso con cavo a rete
Le piaste originali sono state sostituite con piastre in ergal ricavate dal pieno della fly hammer come tutti gli altri pezzi ricavati dal pieno anche le pompe freno /frizione assieme alle leve sostituite con quelle del 999 piu leve pieghevoli
Le Frecce sono state collocate alla fine dei mezzi manubri e sono a led della motogaget mentre le frecce al posteriore sempre al led sono state incorporate nel codino tutto fatto artigianalmente affiancate alla luce stop il serbatoio originale ha subito dei bei tagli di materiale poi chiuso saldato e stuccato a dovere .
Per motivi di spazio interno al serbatoio ha tolto la pompa originale e messo la pompa benzina 1098 che si può montare da sotto il serbatoio con una bella modifica.
Tolta tutta la cassa airbox che fungeva anche da porta batteria e centralina sostituita con cornetti aspirazione Racing . Invece il Porta batteria è stato fatto su misura in alluminio poi funge anche da porta centralina e fusibili il tutto satinato
La maggior parte della viteria è in titanio,dadi ruota in ergal , catena did 520 alto scorrimento e porta corona posteriore sgancio rapido
Lo scarico un Akrapovic con collettori fatti dalla ditta Virex di Padova.
Appena montato un nuovo radiatore maggiorato della rc racing radiators
Lo sguardo fiero e soddisfatto e quello di chi sa di aver fatto un ottimo lavoro e di aver migliorato quello da cui era partito e ora la moto oltre che bella sarà pure divertente se la volesse portate in pista
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.