Capita cosi, che scambi delle opinioni su Facebook e ti tornano in mente delle moto che hanno lasciato il segno nella tua memoria. Una di queste è la Vun CR&S , la monocilindrica milanese .
Queste è la VUNeMES un versione particolare ce fu presentata a Eicma nel 2013.
La moto meccanicamente rimane uguale alla versione standard ma la l'estetica è rivista creando un roadster molto leggera ( se mai che ne fosse stato bisogno) e compatta .
Di seguito riporto i dati tecnici:
CARATTERISTICHE GENERALI MOTORE / TRASMISSIONE
Motore: Bombardier-Rotax / CR&S type 654
Cilindrata: 652 cc
Alesaggio x corsa: 100 x 83 mm
Distribuzione: Doppio albero a cammes in testa (DOHC), 4 valvole
Alimentazione: Corpo farfallato Rotax-Dell'Orto da 52mm con doppio iniettore
Iniezione: Integrata CR&S/Walbro/Dell’Orto
Impianto di scarico: In acciaio inox, catalizzato (CR&S by QD)
Raffreddamento: A liquido
Lubrificazione: Carter secco
Frizione: Dischi multipli a bagno d’olio
Cambio: Cinque marce
CICLISTICA
Telaio: Traliccio principale composto da tubi in acciaio saldati manualmente a TIG e piastre in lega leggera ricavate dal pieno.
Forcellone oscillante, traliccio reggisella e supporti pedana in tubi di acciaio saldati manualmente a TIG.
Sospensione anteriore: Forcella teleidraulica CERIANI con canne da 46 mm di diametro e 120 mm di escursione e regolazione del precarico molla
Sospensione posteriore: Forcellone oscillante (sistema “cantilever”) con ammortizzatore teleidraulico PAIOLI con 128 mm di escursione e regolazione idraulica in estensione e compressione e prevarico molla
Trasmissione finale: A catena con “O” ring
Freno anteriore: Disco flottante da 320 mm, pinza ad attacco radiale BREMBO a 4 pistoncini e 4 pastiglie
Freno posteriore: A disco fisso da 220 mm, pinza flottante BREMBO
Ruote: A raggi con mozzo e cerchio in lega leggera misura 3.50X17 (anteriore) 4.50X17 (posteriore)
Pneumatici: Radiale 120/70 ZRX17” (anteriore), radiale 160/60 ZRX17” (posteriore)
CARROZZERIA
Serbatoio carburante: In alluminio realizzato a mano, capacità 12,5_lt. (di cui 3 di riserva)
Serbatoio dell'olio: In alluminio realizzato a mano, capacità 3 lt
Cupolino, supporto targa e fanale posteriore, supporto fanale anteriore , air-box e paracatena in fibra di carbonio
Codone e parafanghi in VTR
Piastre di sterzo in lega leggera ricavate dal pieno (CR&S by Rizoma)
Manubrio, leve regolabili e comando gas rapido in lega leggera
Strumentazione: LCD composta da speedo, contagiri, odometro, orologio + spie temp. acqua, press. olio, cavalletto, folle, frecce, abbaglianti, riserva, fuorigiri, batteria
Pedane: Pedane e comandi a pedale regolabili, in lega leggera, ricavati dal pieno (CR&S by Rizoma)
Cavalletto laterale: Con stampella in lega leggera, forgiata
Lunghezza: 1980mm
Larghezza: 740mm
Interasse: 1386mm
Altezza minima da terra: 150mm
Altezza sella: 800mm (+/-20mm)
Peso a vuoto: 135 Kg
VERSIONE STANDARD VR1 (EURO 3):
Potenza max: 54 CV (40 KW) a 7000 giri/min
Coppia max: 6 Kgm (58,9 Nm) a 5000 giri/min
Rapporto di compressione: 9,7:1
VERSIONE DEPOTENZIATA VR2 (EURO 3):
Potenza max: 29 CV (21 KW) a 6000 giri/min
Coppia max: 3,8 Kgm (37 Nm) a 4000 giri/min
Rapporto di compressione: 9,7:1
Potenza max: 54 CV (40 KW) a 7000 giri/min
Coppia max: 6 Kgm (58,9 Nm) a 5000 giri/min
Rapporto di compressione: 9,7:1
VERSIONE DEPOTENZIATA VR2 (EURO 3):
Potenza max: 29 CV (21 KW) a 6000 giri/min
Coppia max: 3,8 Kgm (37 Nm) a 4000 giri/min
Rapporto di compressione: 9,7:1
Is it possible to get any uglier?
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