Proprio mentre nelle concessionarie italiane si avvicina il momento del debutto della nuova e affascinante Kawasaki W800, accattivante modern-vintage dalle linee senza tempo, ecco spuntare una prima “trasformazione” appena presentata in Giappone dalla casa di Akashi: si tratta della W800 Café Racer.
L’operazione di trasformazione, rispetto al modello “standard”, è stata piuttosto semplice e ben mirata: forcelle old-style in total black, sella in puro stile café, cerchi color oro e terminali nero opachi per un riuscitissimo effetto cromatico.
Sarebbe piaciuto anche vedere due semimanubri che puntavano verso il basso al posto del manubrio alto, ma questo è un particolare cui si rimedia piuttosto facilmente.
La vedremo mai in Italia?
Molto probabilmente, dipenderà dal successo che avrà riscosso la W800 “normale”… ma visto il consenso registrato fin ora, non è da escludere che anche questa Café Racer possa arrivare presto o tardi sulle strade d'ITALIA.
come ho scritto in proposito anche su CRC questa moto è bella ed avrà futuro anche da noi, almeno la sua base, il motore è un gioiello di tecnica e forse siamo stufi (in senso buono...) di vedere sempre le bonneville o le Guzzi Classic che non decollano per via dell'omologazione del motore.... Ben venga altro materiale !!
ReplyDelete