Titulo

Bmw R100 Sixdays Santafox


Ogni GS è una pietra miliare.
Ogni storia di successo ha un inizio. Per la GS, tutto è iniziato quando la BMW riorganizzò la squadra ufficiale nel 1979 e iscrisse la GS 80 per il campionato internazionale di sei giorni di prova ed enduro, i motori boxer ottennero vittorie quasi incontrastate. Da allora, il produttore ha stabilito il punto di riferimento in questo segmento. E ha scritto costantemente storie di successo.



Punto di partenza per la progettazione della «GS» è stato, verso la fine degli anni 70, l’impegno, appoggiato dalla Casa, in manifestazioni di sport fuoristrada, come per esempio la famosa «Six-Days». Queste attività sportive fuoristradali hanno una lunga tradizione in BMW e risalgono agli anni 30. Da allora le motociclette boxer BMW partecipavano con ripetuti successi a gare di sport fuoristrada.


L’ultimo impulso lo ha dato la vittoria del campionato tedesco fuoristrada da parte di BMW nel 1979. Alcuni entusiasti di BMW Motorrad GmbH, come si chiamava allora ufficialmente la divisione moto, proposero alla direzione dell’azienda di sviluppare una versione di serie omologabile, prendendo come base le esperienze acquisite con le moto da competizione. Le prove su strada con i primi prototipi furono subito talmente convincenti, che BMW Motorrad decise la progettazione di una moto di serie.



Santafox Garage alias Carlo Santamaria ha valuto creare un tributo a quella icona del fuoristrada , realizzando una moto il più conforme al modello dell'epoca.


Partendo dal solo motore e telaio ha eseguito tutti i lavori necessari per ottenere il risultato che vedete in queste immagini  





Lavori eseguiti

Sabbiatura telaio e motore,

Accurata ricerca per trovare serbatoio e cofanetto in cuoio dove ho nascosto blocchetto accensione,

Parafango posteriore tutto derivazione Tag.

Parafango anteriore. Acerbis.

Mascherina UFO

Forcella a steli rovesciati ( unica licenza alla modernità )WP

Mono WP dedicato bmw

Cerchi originali

Sella su misura.

Telaietto posteriore modificato.

Vano sotto sella originale modificato x impianto elettrico




























Invio
Carlo Santamaria


 

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0