La Ducati 999 era nata per sostituire la 916 ( icone a due ruote ) pure risultando vincente in pista conquistando ben tre titolo Superbike, ma aveva un'estetica che non ha mai convinto più di tanto.
Spogliare una supersportiva non è mai semplice e lo ancora di più quando si deve lavorare sulla moto di un cliente il compito è sempre difficile, non solo si deve concretizzare il progetto ma si deve mediare tra le richieste del committente e quelle del preparatore.
Luca Brambilla è riuscito a mantenere l'aspetto molto teso, spigoloso e muscoloso, ma altrettanto elegante e trasmette subito una sensazione di potenza e agilità . Le parti ricostruite hanno delle linee interessanti con un disegno ricco di spigoli, ma al tempo stesso molto originale, che bene risplendono quelle del serba originale con poche curve e spigoli smussati.
Il colore rosso è abbinato a un nero opaco che rimanda subito la mente all auto da rally anni 70 con le Lancia Fulvia Coupè HF o Fiat 124 Abarth con i cofani dipinti di quella vernice per evitare che il riflesso potesse dare disturbo al pilota
Giacomo Tricoli il proprietario ha fatto fare lo scarico a suo disegno alla Fresco e ha sostituito pedane e messo tutte le parti in carbonio.
Il risultato è davvero gradevole e convince , creando un oggetto originale e proporzionato che di sicuro sarà di ispirazione a tanti altri appassionati del marchio o a fantomatici preparatori
@4bulloni
An excellent post.
ReplyDelete