Lamb Enginerring in occasione di The Reunion ha mostrato il suo lavoro sviluppato sulla Base delle XSR 700 all'interno del progetto Yard Build "Back to the dirt"
È questo il palcoscenico scelto per scoprire le protagoniste del progetto Yard Build "Back to the dirt", che ha coinvolto 9 bike builder di altrettanti Paesi nella personalizzazione della XSR700. Ispirazione off-road, MX e i miti dei rally degli anni Settanta e Ottanta: queste le uniche regole alle quali si sono attenuti i bike builder di Austria, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna e Svizzera.
Lamb si è ispirato alle moto da cross anni 70, in particolare alle HL 500 , quelle che partecipavano alla Baja ,mktiche gare svolte nei deserti americani , cosi come si nota dai doppi fari montati sopra il manubrio
Modifiche profonde e significative che hanno interessato la ciclistica con un nuovo anteriore che prevede un forcella vintage di una IT 490 , 2 tempi da cross abbastanza rara , e un lungo forcellone posteriore in alluminio che lavora con un coppia di ammortizzatori Ohlins
Il piccolo serbatoio , colorato con i classici giallo e nero , pure questo si ispira alle moto di quel tempo , che è stato lavorato cosi da abbassarsi per inglobare parte del telaio in tubi . Plastiche e sella seguono lo stesso stile
La nuova posizione di giuda ha reso necessario anche la realizzazione di piastre per le pedane cosi come i comandi per freno e cambio .Un lavoro molto accurato e di sicuro impatto che ha colpito sia gli visitatori dell'evento monzese sia quelli del Bike Shed di Londra, e ha convinto anche la giuria interna a Yamaha decretando lei come la vincitrice tra le 9 moto partecipanti
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.