Titulo

XSR 900 "Nove" Limited Edtion


In matematica, la prova del nove è un test di controllo, semplice ma non infallibile, per verificare l'esattezza del risultato di una operazione aritmetica e quella a cui è stato chiamato Oscar Tasso è stata davvero una prova.

Creare una moto di forte personalità, muscolosa ed elegante senza tagliare niente. 



All'interno del progetto  “FASTER SONS GARAGE” di Yamaha Motor Italia che mira a riconoscere la capacita’ ed il talento dei concessionari ufficiali in grado di customizzare le motociclette Sport Heritage, Oscar è stato dato il compito di  interpretare e realizzare il sogno di un potenziale  dandogli carta bianca sia sulla decisione del modello da reinterpretare e del progetto da attuare.


La parte difficile di questo compito era quella di non tagliare niente o modificare nulla della moto di serie cosi da poter tornare originale in qualsiasi momento.
Oscar non è si tradito e nemmeno preoccupato del compito che doveva svolgere ed è riuscito a a dare carattere e stile esaltando ancora di più la caratteristiche di modello Heritage 


Gli interventi sono stati mirati e attenti cosi da creare un risultato equilibrato e aggressivo, l'uso attento del colore Black Matt alternato con parti in metallo del serbatoio e degli stupendi cerchi forniti dalla Jonich Wheels , la rendono molto classica mentre il tocco di cattiveria è fatto risaltare con i piccoli accenni di colore Rosso.

Cattiveria che è stata regalata anche al motore con l'adozione del nuovo sistema di scarico della SC Project , che regala ancora più potenza e un voce più corposa al tre cilindri giapponese.

Anche con tutti i limiti progettuali Oscar Tasso è riuscito a confermare il suo stile e la sua bravura, tanto da farmela desiderare come una moto da tenere in garage.

In occasione del viaggio al Glemseck abbiamo avuto il piacere di apprezzare le qualità dinamiche e tecniche ma eravamo rimasti un pò titubanti sul piano estetico , qui questi dubbi sono svaniti 



 LaXSR 900 "Nove" non è  un kit ma di una Limited Edition di grande stile prenotabile presso le strutture ufficiali D&G Motorsport con sedi a Carpi e Rimini.

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0