Titulo

LA MOSQUITO'S WAY AL MOTOR BIKE EXPO DI VERONA


Si riapre la stagione dei cinquantini al Motor Bike Expo di Verona sabato 19 Gennaio.
La parata dei ciclomotori giunge ormai al suo quarto anno di vita grazie all’entusiasmo dei numerosi appassionati che giungono da tutta Italia per mettere in strada i propri ciclomotori vintage.



Accettando l'invito di Marcello Parimbelli di Special senza Marce e con il supporto di Flavio Flap Carato di Amotomio ( che mi fornirà un Ciao pronto gara ) anche noi saremo sulla linea di partenza per divertirci e tornare ragazzini , come degli eterni Peter Pan , ci sfideremo sul circuito interno del Motor Bike Expo.





La manifestazione nasce come un goliardata dalla mente di Piero Pelù, ideatore della Mosquito’s Way, appassionato di motori vintage e proprietario di un Mosquito d’epoca, con lo scopo di valorizzare vecchi ciclomotori abbandonati nei garage o nei casolari di campagna, mezzi che hanno accompagnano la prima passione a due ruote di una intera generazione. 


Da i “Rulli”, i Mosquito Garelli e Solex, ai classici ciclomotori Ciao e similari, fino ad elaborate e fantasiose customizzazioni, questi i protagonisti della reunion targata 50cc.  Sabato 19 gennaio ospitati dalla Fiera di Verona in occasione del Motor Bike Expo, le tre categorie, Rulli, Ciclomotori ed Elaborati, si alterneranno sull’asfalto del tracciato di Drift del Piazzale della Fiera.


Il giornalista di motori Giovanni Di Pillo e Ringo DJ hanno da subito sposato l’idea, portando la Mosquito in giro per l’Italia. Sono stati loro i promotori del Record del Mondo su “1 Mile with Flying Start” ratificato dalla Federazione Motociclistica Internazionale, di Giacomo Zanetti su Mosquito 38B, ottenuto nel lago salato di Bonneville nello Utah lo scorso Agosto. Saranno quest’ultimi ad animare la parata di Verona. 
Entusiasta ospite della parata Jimmy Ghione che ha voluto simpaticamente far parte della Tribù!


Dalle 14.30 alle 15.30 di sabato 19 Gennaio, i cinquanta cinquantini gireranno sulla pista di Drift; a fine giornata le Premiazioni, una Giuria di Esperti designerà i vincitori del Mezzo più bello di ogni categoria: Rulli, Ciclomotori e Elaborati, oltre ad altri riconoscimenti e premi offerti dai Partners della Mosquito’s Way.




E secondo voi chi ci sarà in giuria? Chevelodicoafare . anche questa volta sarò chiamato a questo ingrato compito insieme a Marcello Parimbelli e Flavio Carato 

Festa finale allo Special, il rinomato locale di Mr.Martini, luogo ormai deputato come ritrovo del fuorifiera 


Tutti possono partecipare, basta avere un ciclomotore ante 1990. 
Le iscrizioni termineranno il 14 Gennaio; per iscriversi info@mosquitosway.com

Mosquito's Way | Facebook  | Instagram 

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0