Titulo

MOARD Motorcycles Arts & Designers


MOARD E’ l’acronimo di Motorcycles Arts & Designers. Il MOARD è il primo show dedicato al mondo del product design con esposizione, workshop e laboratori visivi.
Da un'idea di Emanuela Von Dutch Conti (manager con lunga esperienza a Eicma) e la collaborazione di Giulio Costantini, imprenditore e socio fondatore del locale Lanificio, e di Ola Stenegard come co-curatore, nasce MOARD (Motorcylces Artists & Designers).




All’interno del salone MOARD troverete la creatività dietro un progetto che sviluppa il suo risultato in una motocicletta, in un casco, in un quadro, in una scultura passando per la moda e gli accessori che vestono questo universo. MOARD è un’emozione in un luogo unico dove entrare in contatto con creatori di stile e di cultura motociclistica. La particolare cornice del Lanificio, storico locale di tendenza a Roma, veste perfettamente il concept mood che ispira il team MOARD.


MOTORCYCLES

Nel MOARD lo spettatore diventerà partecipe del processo creativo di ogni opera di stile e tecnica esposta; scoprendo dettagli attraverso la creatività dei designer e dei team tecnici, con ogni passaggio che ha portato al risultato finale.
Dai bozzetti su carta, ai concept in 3D, passando per le fasi meccaniche ed ingegneristiche ed in fine all’assemblamento delle parti. L’esposizione delle moto in determinate aree della location, permetterà al pubblico una giusta visione d’insieme ma soprattutto di assaporare l’arte e il design della motocicletta come un momento di contemplazione artistico culturale.




ARTISTS
L’universo performante, astratto e altamente creativo di artisti internazionali sarà la cornice perfetta del MOARD, che dedicherà ampio spazio espositivo a vari profili artistici che cureranno momenti di performance live mostrando al pubblico lavorazioni e tecniche.
Ampio spazio anche alla fotografia, con una galleria dedicata ai maestri della pellicola e del digitale che hanno immortalato bellezza e design nel mondo.



DESIGNERS
Il design come concetto, espresso nella creatività di firme internazionali e case motociclistiche, seguendo la loro storia di linee e forme, attraverso le mode e gli stili di ieri, oggi e domani.
Il design come studio, come protagonista del MOARD in una due giorni di laboratori creativi diretti da grandi firme del product design motociclistico, a cui il pubblico del MOARD avrà l’accesso gratuito di partecipazione.
I laboratori saranno curati dalla Workshop2Wheels Academy.

 


L’appuntamento con il design internazionale è per il 4 e 5 Maggio 2019.
Seguite tutte le info, partecipazioni, esclusive e molto altro su www.moard.it e sui nostri canali social:
facebook.com/moardshow
instagram.com/moard_show

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0