Titulo

Short Track by Arnold Classic Garage











Ciao Rocket, ti allego le foto di una moto da short track che assemblammo nel mio garage nel 1985 per il pilota Raniero Paniccià ottimo "manico" e mio grandissimo amico purtroppo venuto a mancare un po di anni fa, con questa moto partecipò al trofeo FMI della specialità, in pratica un vero e proprio campionato nazionale di short track, concludendolo al secondo posto. Il telaio e le plastiche furono fatte realizzare in Italia dal noto specialista di piste ovali Bruno Montalbini, in pratica fu acquistata una moto negli stati uniti, a quei tempi il top, e copiata di sana pianta !! a cui noi applicammo un motore Beta 250 da cross opportunamente elaborato da l'ex pilota preparatore Mario Ulissi, credimi dava la paga ai più moderni Yamaha raffreddati a liquido !! non ti dico l'enorme soddisfazione nel vederla primeggiare sugli ovali Italiani, la costruimmo con tanta passione, un gruppetto di amici insieme al pilota, io sono quello con i baffi....:-) nelle sere dopo cena nel mio garage, durante i lavori come puoi vedere dalle foto non ti dico quante bottiglie ci siamo scolati, questo a testimonianza del clima di goliardica amicizia che si era creato. Che tempi !!!!!!

Grazie Arnaldo ...questo è lo spirito giusto che si dovrebbe respirare nel gruppo di chi si avvicina al mondo delle gare ...amicizia ed entusiasmo e se poi tanta fatica viene ripagata anche dai risultati questo è qualcosa in più .

8 comments

  1. Bella testimonianza e immagini suggestive.
    Flat-track,short-track,dirt-track questo è l'ultimo trend in fatto di motociclette.Moto leggere, bassa cubatura, facili da guidare ,semplici da gestire a costi accessibili.
    A Verona ne abbiamo viste in tutte le salse: da quelle ricavate da mono di 15/20 anni fà a quelle, stupende, vestite da sarti e famosi"customizer".
    E con pizzico di polemica che mi contraddistingue chiedo:quante ne vedremo sugli ovali di traverso e quante fare il giro dei bar?

    ReplyDelete
  2. Poche in entrambi casi ...ma come si dice meno siamo meglio stiamo

    ReplyDelete
  3. Che bel post! Per quanto riguarda stili e tendenze, proprio perchè tali, difficile dire se l'onda sarà lunga e... anomala. E poi alla fine è solo questione di budget, giusto? Finora, devo dire che le moto a cui vi riferite in pista si son viste. E belle agguerrite.

    ReplyDelete
  4. Io questa sera mi sparando un "On Any Sunday" visto che parliamo di vintage e di ovali ....lo consiglio anche a voi ;-)

    ReplyDelete
  5. Il problema rimane sempre quello: dove corri? In Italia si è fatto di tutto per chiudere i circuiti esistenti, e creare ogni sorta di leggina per non poterne aprire altri. Vale per il cross, l'Enduro, speedway e chi più ne ha più ne metta.
    Non voglio mica dire che il bar sia l'ultima risorsa: tuttavia i pochi luoghi dove poter sfogare le passioni in sicurezza, hanno costi alti e comunque limitano, arealmente, le possibilità di "spagere il verbo".

    ReplyDelete
  6. Dici? Non se sarei così sicuro. Non credo che se domani aprissero ovali in tutta Italia, troveresti la coda all'ingresso. Probabilmente è solo una questione di tradizione, forse è lo stesso motivo per cui qui da noi preferiamo un certo tipo di moto ad un'altra. Comunque, potrebbe essere un anno buono questo per il flat. Seguitelo...

    ReplyDelete
  7. No certo, Streettracker, non mi aspetto le file ma nemmeno che si faccia di tutto per ostacolare quelli che vorrebbero e/o potrebbero farlo. Favorire questi "quattro gatti" sarebbe occasione per raggiungere una "massa critica" per innescare il fenomeno su di una più ampia fascia (oggi mi sento politichese, e non va bene...).

    ReplyDelete
  8. Fasciani e il suo team ha intenzione di far nascdre qualcosa e se si muovono questi che di soldi ne hanno vuol dire che lo spazio e le condizioni ci sono per far crescer il movimento

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0