Sul piano tecnico quest'ultima le batte tutte le moto che vi sto mostrando si salva solo per potenza assoluta la Yamaha V Max che ha 200 cv , però sul piane estetico perde su tutti i fronti .
Troppo plasticosa la Ducati, troppo "grassa" la Vmax , poco accattivante la l'Harley del nuovo corso e troppo estrema la Confderate , la DUU invece sembra avere il giusto mix unico dubbio di tutte queste moto e come si comportano in strada quando l'asaflto comincia a curvare .
La ducati si è trovata in affanno nel settore muscle, in evidente ritardo progettuale,creando in fretta e furia una moto priva di personalità , con evidenti scopiazzature stilistiche.Non ultimo la guidabilità carente. Si poteva aspettare e uscire con un prodotto più curato e personale.
ReplyDeleteA me invece fa impazzire la Confederate!!!
ReplyDeleteL'idea infatti è, quando ne avrò la possibilità , di costruire una moto su questo stile su base Guzzi...chissà , prima o poi!!! ;)
Insomma vuoi rifare una Renard
ReplyDeletehttp://renardmotorcycles.com/
Idea non originalissima ma degna di nota , buon lavoro
Add this one, boys
ReplyDeletehttp://www.motoblog.it/post/27254/sbay-flying-1800-minimalismo-made-in-spain
Don Zauker , la SBay non l'ho inserita perche pecca di originalita cosi come ho fatto notare in post di qualche mese fÃ
ReplyDeletehttp://rocket-garage.blogspot.com/2010/01/not-original.html
La Duu mi fa impazzire.
ReplyDeleteL'ho vista all'EICMA e mi sono eccitato... (Approposito, Orazio, ho delle gran foto, le vuoi?).
Molto meno eccitato dopo aver parlato con i "ragazzi" della CRS, che, simpaticissimi e disponibilissimi, me l'hanno spiegata e illustrata per filo e per segno (non ce n'era poi il bisogno, la so a memoria), fornendomi anche una elegante brochure con tanto di proposta di acquisto incorporata...
Dicevo, l'eccitazione è crollata quando:
Circa 24.000 euro... consegna 2012... credo (ma ormai era scemata l'attenzione).
Dimenticavo.
Non si può provare su strada, a meno che tu non vada alla fabbrica, seriamente intenzionato all'investimento (e con l'acconto in bocca), e allora se ne puiò parlare.
Capisco che per CRS far provare le moto a tutti i motomaniaci come me è un impegno.
Ma anche un viaggio a Berghem (mi pare...) e 24.000 pippi lo sono.
Bella comunque bella.
Chissà ... un domani che si possa provare dalle mie parti. I sogni non hanno prezzo, e potrei pure impazzire.
Modello "Conlatusa" ("Con la fidanzata")ovviamente!
Moto anche (e soprattutto) da rimorchio... Che fai, la prendi monoposto???
Saluti
Inazuma Luciano (Roma)
Io la prenderei assolutamente monoposto , cmq superata il grosso ostacolo dell'acquisto rimane quello dell'assistanza .
ReplyDeleteQuando ci ho parlato con Crepaldi qualche hanno fa cheidendo informazioni sulla Wakan ( roba da 30.000 euro ) , altro oggetto del desiderio, alla mia domanda :
"E se la moto si guasta a che mi rivolgo ? "
"Da noi a Milano"
"Si, mai io sono di Catania"
è seguito un silenzio di gelo , quindi credo che per questa sarà anche cosi , quindi nel caso di problemi alla Duu la significa caricarla sul furgone e andare in fabbrica .
Certo chi soldi da spendere non srà un problema , ma per i poveri mortali non mi pare molto fattibile la cosa
Il mitico Crepaldi sostiene che presto si appoggerà a una concessionaria romana.
ReplyDeleteVedremo.
Il che non toglie che la moto si guasta anche in viaggio.
Ma se ti dico che ad agosto in Sicilia non c'è verso di rimediare nemmeno una cavo contachilometri della suzuki inazuma...
Fortuna vuole che la moto cammina lo stesso anche senza tachimetro.
Morale?
Che a noi che piacciono moto datate, strane, scomode... In una parola CAFE'... Attende una vita di sacrificio :)
Machissenefrega...
Vuoi mettere?
Comunque, la CRS due posti mi piace quasi di più... E poi ci porto la "tusa".
Salutoni!
Inazuma Lucio (Roma)
Sorry Rocky, non avevo visto il tuo post precedente. Potresti dirmi in che cosa "pecchi di originalità " la Sbay? Magari rispetto alla Duu? E non mi dire il motore...
ReplyDelete