Salvatore D’Emilio assieme al mio amico Gianni Fersini hanno intrapreso un viaggio straordinario: dall'Italia al Nepal interamente in moto.
Questa non sarà solo una folle avventura, ma un'opportunità per sostenere una causa che sta a loro profondamente a cuore: la ricerca sul pancreas.
Come programmato si siamo incontrati al porto di Bari per imbarcarsi in questa avventura lunga 11.000 km, che in sella una Royal Enfield Himalyan e una Yamaha Tenere 700 li porterà in direzione in direzione Himalaya.
L’idea è quella di passare a sud del mar Caspio e giungere così nell’Asia centrale per poi entrare nel subcontinente indiando.
Il tumore al Pancreas è spesso una sentenza definitiva e la ricerca scientifica è l’unico modo per sviluppare nuove terapie, migliorare le tecniche chirurgiche e, soprattutto, aumentare le speranze di vita dei pazienti. Vogliono dedicare questa raccolta fondi a Federico, amico fraterno, che a soli 42 anni ha perso la sua personale battaglia contro la malattia; è il minimo che potessero fare per lui, per tutti coloro che ci hanno lasciato e per chi quotidianamente lotta per avere una parvenza di normalità .
Come potete contribuire:
• Donare: Ogni contributo, grande o piccolo, sarà prezioso.
• Condividere: Diffondete questa iniziativa sui social e dove lo riterrete opportuno.
Durante il viaggio condivideremo sui nostri social aggiornamenti regolari, mostrando le meraviglie che incontreremo e le sfide che affronteremo. Sarà un modo per portarvi con noi in questa avventura e ricordare che, insieme, possiamo raggiungere grandi traguardi.
Ora già si trovano in bellissima guest House di Goreme in Cappadocia, quindi piu di 1700 km in due giorni, cosi per poter iniziare a godere del viaggio vero e proprio che comincia da qui e che ti racconterò strada che stanno facendo.
Tutti i proventi raccolti saranno interamente devoluti all'U.O.C. di Chirurgia del Pancreas dell'Ospedale Policlinico G.B. Rossi di Verona. La chirurgia del pancreas di Verona fa parte dell’Istituto del pancreas, il primo centro italiano interamente dedicato alla diagnosi, la cura, e la ricerca sulle malattie pancreatiche. In particolare, il ricavato sarà impiegato per progetti di ricerca sull’adenocarcinoma pancreatico, una delle neoplasie più aggressive e difficili da curare; ricerca coordinata dal Prof. Giuseppe Malleo e dal Prof. Roberto Salvia.
Vi ringraziamo dal profondo del cuore per il vostro supporto; vale sempre lo slogan “ Un euro per ogni Kilometro” e ne saranno circa 10000.
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.