Titulo

TEAM NDM - FORWARD FACTORY TEAM 2024



INTERESSANTE COLLABORAZIONE TRA DUE REALTÀ: UNA RICONFERMA PER FORWARD FACTORY TEAM NEL MOTOMONDIALE E UN DEBUTTO PER IL TEAM NDM NEL TROFEO MOTO GUZZI FAST ENDURANCE 2024
SONO STATE SVELATE A MILANO LE LIVREE DELLA MOTO2 E DELLA V7 850 PER IL TROFEO MOTOGUZZI FAST ENDURANCE 2024


Il nuovo team NDM Race è pronto per affrontare uno dei trofei italiani di moto più divertenti e agguerriti sul panorama delle gare: il Trofeo Fast Endurance 2024. Si è presentato nel corso dell’unveiling della Moto2 del Team Forward, che sarà protagonista anche quest'anno nel mondiale MotoGP 2024. Il team italo/belga, che porterà la V7 da 850cc tra i cordoli dei più belli autodromi italiani, è composto da due riders appassionati, con alle spalle anni di gare e di presenza nei paddock del motomondiale. 


Luca Vizzini, classe 1982, da sempre appassionato di motori e proprietario di Indivisual creative, una delle agenzie più conosciute nel paddock del motorsport italiano (indivisual creative), non riesce a star lontano dalle gare. Il suo debutto in pista risale al 2001 in sella alla mitica Aprilia RS250; successivamente affronta altri trofei prestigiosi, come YAMAHA R6 Cup (2002), Trofeo KTM Superduke990 (2009), RoadsterCup (2010) e wild card nel Motoestate, nel Trofeo Amatori e nell’Europeo Fast Endurance, raccogliendo spesso podi e punti importanti.

Fabio Porzionato classe 1986, petrolhead dalla nascita si avvicina alla moto e alla pista di recente, nel 2019 e da quel momento la sua vita cambia: debutta nelle competizioni nel 2022 con due campionati Europei Fast Endurance conclusi con soddisfazione. 

A gestire e coordinare il team NDM, troviamo il manager belga Nicolas Di Lorenzo, noto professionista del settore con alle spalle una bella storia iniziata nel 1982, caratterizzata dalla profonda passione per i motori, dedizione e grande impegno.


Lo spirito del team è quello giusto per affrontare il trofeo Fast Endurance 2024. TROFEO FAST ENDURANCE MOTOGUZZI Il Trofeo endurance monomarca, ormai collaudato e promosso direttamente da Piaggio, si corre in sella alle Moto Guzzi V7 850cc equipaggiate con un Kit racing, dedicato e studiato dagli esperti Fratelli Guareschi (GCorse), utile ad uniformare le prestazioni delle moto presenti in griglia.

Gli pneumatici scelti per questa competizione sono marchiati Pirelli, con le Sportscomp RS. La ciclistica è completa di kit forcella Andreani e sospensioni Öhlins e infine, per completare l’anima racing, l’urlo del motore sarà amplificato dal “deep sound” degli scarichi completi made in Italy di Zard Exhaust.

Il trofeo si caratterizza per la partenza in stile Le Mans (ovvero moto schierate e raggiunte di corsa da uno dei componenti dell’equipaggio) e per il “cambio pilota” in contemporanea per tutti i partecipanti, ingredienti che promettono gare avvincenti dalla durata di un’ora e mezza complessiva.

Sette saranno gli appuntamenti per il 2024 del Fast Endurance, sui più famosi circuiti italiani: Vallelunga, Varano de Melegari con 2 gare sprint, Cremona (con la nuova configurazione per il WorldSBK) e Misano Adriatico in notturna

LO SPIRITO DELLA CORSA

Il trofeo dei gentlemen riders: tutti corrono per vincere, godendosi ogni metro della corsa. Nel paddock si respira la vera atmosfera delle gare di durata del passato, dove la passione, l’amicizia e lo spirito di condivisione fanno da padrone.

Trofeo che ha visto anche me protagonista in una tappa del campionato Europeo , proprio in coppia con Luca Vizzini e anche in questa nuova avventura saremo insieme , non a condividere la sella , ma come supporto mediatico , infitti siamo nella lista degli sponsor, per tenervi aggiornati su ogni news in uno dei campionati più avvincenti e riusciti del panorama a due ruote .

Luca Vizzini

“La nostra ambizione è quella di finire nella top 10 di questo primo anno, ma soprattutto di divertirci circondati da appassionati di motorsport. Ho fatto tante gare, ma l’emozione di questo momento è speciale, vedere la nuova livrea studiata e creata per le filanti Forward Moto2 e Moto-E del mondiale anche sulla nostra V7 è qualcosa di speciale. Non vedo l’ora del semaforo verde della prima gara”

Fabio Porzionato

“Questa sarà la mia terza stagione di gare e mi rende molto orgoglioso far parte di un progetto così importante. Vedere la nostra moto e le nostre tute condividere la livrea con il team di Moto2 è un'emozione forte. Mi stimola a dare il massimo in pista e a godermi a pieno lo spirito del trofeo, nel quale sono contentissimo sia arrivato il nome del team Forward''

Nicolas Di Lorenzo

“Tutto è iniziato un giorno di inizio settembre 2023 durante una conversazione telefonica tra appassionati di gare e di moto ma anche nostalgici di un certo spirito racing. Non mi sarei mai aspettato che qualche mese dopo ci saremo ritrovati a fare la presentazione col Team Forward Racing. E un sogno che si realizza, nonostante molte difficoltà, il progetto è stato in grado di vedere la luce in tempi record. Condividere le livrea della Moto2 e motivo di grande orgoglio e aspetto l’inizio della stagiona agonistica con grande aspettativa”

Team NDM Race

Le basi del team NDM Race vengono gettate alla fine di novembre 2023 quando a Luca Vizzini (Indivisual) si presenta l'opportunità di sostituire un pilota del Fast Endurance in equipaggio con Fabio Porzionato. Avendo necessità di una figura capace di coordinare le attività, la scelta è ricaduta su Nicolas Di Lorenzo, manager Belga pluricampione nei Trofeo Malossi e amico di lunga data di Luca. Lo spirito del team e il campionato che si appresta a disputare piace e viene preso subito sotto l’ala di Giovanni Cuzari (fondatore del Forward Factory Team), già cliente/amico Indivisual.                     Nasce così la collaborazione con il team Svizzero e la condivisione del main sponsor che oltre a vestire le Moto2 e MotoE del Mondiale, sarà presente sulla Guzzi V7 850 schierata dal team NDM.


Per maggiori informazioni:

ITALY

Luca Vizzini

Mob: +39 339.39.97.910

E-mail: luca@indivisual.it

Fabio Porzionato

Mob: +39 349.11.98.511

E-mail: porzionato.fabio@gmail.com


BELGIQUE:

Nicolas Di Lorenzo

Mob: +32 47 7.42.07.87

E-mail: nicolas@ndmob.eu

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0