Di Harley Sportster modificati in chiave cafe racer in questi anni ne abbiamo visto a centinaia , ma se il lavoro è eseguito in modo corretto, seguendo i giusti parametri di forme e volumi, è sempre un piacere mostrare i risultati.
Vi dico subito che i lavori si sono "limitati" solo alla ciclistica e all'estetica, lasciando il motore pressoché invariato, ma sono anche i reparti che permettono di godere a pieno del piacere di guida, più sicura e redditizia.
L'avantreno ora prevede un forcella rovesciata regolabile e un impianto frenante più potente, i tutto su buoni cerchi a raggi Excel.
Come abbiamo accennato il motore non ha subito modifiche a parte il nuovo filtro aria e un scarico 2 in 1 con silenziatore dedicato, una chiara replica di quello più famoso e conosciuto dell'azienda italiana.
La linea dorsale risulta orizzontale grazie al nuovo serbatoio e alla sedile monoposto , il codino nasconde il serbatoio dell'olio, modifica che premette di alleggerire la linea della moto nella zona centrale.
La trasmissione a cinghia è stata abbandonata per adottarne un a catena, che si adatta di più al nuovo spirito della moto.
Anche la scelta del monocromatico grigio risulta azzeccata, che accoppiato con i nero della telaio e delle altre componenti , viene esaltato dai tocchi di rosso di alcuni elementi
trovo senza senso lasciare le pedane nella posizione originale con un manubrio così basso. se non arretri le pedane la moto è inguidabile e il biker dopo 10 km è devastato
ReplyDelete