Titulo

The Thin White Duke | Duke Motorcycles


Il Duca bianco Ã¨ il nome con il quale venne soprannominato David Bowie.
Il personaggio di “Thin White Duke“, cioè “lo snello Duca Bianco” era il  suo alter ego in quanto si trattava di un uomo aristocratico che vestiva in maniera sobria ma elegante, cosi come questa Honda CB 500 che cambia volto nelle sapienti mani della atelier di Duke Motorcycle.




Questa splendida cafe racer è da qualche mese che attira la mia attenzione, ma ora grazie al servizio fotografico realizzato da Jiulis Designs che da il giusto risalto all'accurato lavoro eseguito.


L'intenzione era quella di creare un versione moderna della moto giapponese, e la strada che è stata intrapresa è quello di un aggiornamento della ciclistica, utilizzando componenti della Ducati Panigale, che danno stile e perfomance.  Per renderla elegante tutto è stato coperto da un strato di colore bianco che ha coperto ogni elemento e per dare dare un senso di leggerezza e snellire l'insieme è stato modificato il telaio nella parte posteriore.







Dettagli di pregio sono sparsi in ogni angolo della moto , partendo dal frontale della moto , come ad esempio il sistema di fissaggio del parafango anteriore tramite dei cavi in acciaio , motivo che segue fino alla parte posteriore.
Il piccolo faro a led contiene al suo interno il numero sette, che caratterizza il numero progressivo della special realizzate.
L'unico strumento presente è un piccolo elemento multifunzionale che è incastonato all'interno del serbatoio, che però ha un disegno classico , come classico è il tappo della benzina modello Monza.





No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0