Titulo

GSX-R 1300 Hayabusa



No, questo non è un GSX-R 1100 del 1989, ma una Suzuki Hayabusa del 2000, straordinariamente finemente trasformata dal talentuoso tecnico ed esteta Falk Dirla. L'illusione ottica è perfetta.



Si Frank Dirla ha fatto davvero una magia, un trucco da vero illusionista, è riuscito in un impresa che molti hanno sognato , si perchè la Suzuki Gsx R del 1989 lasciato il segno nel cuore di molti appassionati, cosa che non si può dire sul piano estetico per la Hayabusa.


Il tutto è iniziato da una moto che malconcia e con un motore distrutto riposava in un angolo dell'officina, infatti era saltata la catena di distribuzione distruggendo le valvole, ma dopo aver riposato per molto tempo ha avuto la fortuna di trovare qualcuno che gli dedicasse tempo e denaro , infatti non è stato economico risistemare il motore.  


Per realizzare questa illusione ottica era cambiare volto alla moto e utilizzando delle carene di un GSXR 1100 del 1989 , ha cambiato anche il serbatoio per dare una nuova linea 


In un periodo dove si sente parlare sempre più di restomod, che porta all'aggiornamento di vecchie moto, questo è un procedimento inverso ma che alla fine sembra voler raggiungere lo stesso risultato, quella di guidare una moto iconica ma che abbia le prestazioni di una moto moderna.  









Specifications Dirla-Suzuki GSX-R 1300 Hayabusa
Dirla-Suzuki GSX-R 1300 Hayabusa

Drive:

Four-cylinder inline engine, four valves / cylinder, 129 kW (175 hp) at 9,800 rpm, 138 Nm at 7,000 rpm, bore / stroke: 81.0 / 63.0 mm, 1,299 cm³, compression: 11: 1, ignition - / injection system, 36 mm throttle bodies, mechanically operated multi-disc wet clutch, six-speed gearbox, chain

Landing gear:

Light metal bridge frame, steering head angle: 65.8 degrees, caster: 97 mm, wheelbase: 1.485 mm, Ø fork inner tube: 43 mm, travel from / to: 120/140 mm

Wheels and brakes:

Cast-iron alloy wheels, front tires: 120/70 ZR 17, rear: 190/50 ZR 17, 310 mm double disc brake with six-piston fixed calipers in front, 260 mm single disc with single-piston floating caliper at the rear

Mass:

(full tank) 244 kg, tank capacity: 21 liters Super

Price Tuning Motorcycle:

10,000 euros




2 comments

  1. Bel lavoro! Se non fosse per il telaio Hayabusa, così diverso dai GSX-R, che salta all'occhio l'illusione sarebbe perfetta

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0