Ogni volta che vedo un loro lavoro rimango sempre entusiasta, hanno sempre quel guizzo quella visione di insieme che a molti manca, e questa moto è un'ulteriore conferma di questa loro capacità di artisti. Marco Pucciarelli di Uniquecyclewors ha chiamato questa moto Outlaw, ma il nome più adatto sarebbe stato Melting Pot .
Termine che indica eterogeneo di gruppi, individui e religioni, molto diversificati tra loro per ceto, condizione, appartenenza etnica, che convivono entro la stessa area territoriale geografica e politica.
Infatti amalgama diversi stili, quindi un progetto contaminato da diverse culture motociclistiche.
La sua idea era quella di fondere più generi in uno solo e ci è riuscito infatti si posso notare quello bobber, lo scrambler, hot rod con una forte contaminazione West Coast come è nello stile di Uniquecycleworks
Infatti a testimonianza di ciò vi sono le gomme ballon della Coker tipice delle bobber, con misure identiche sia per l'anteriore che per il posteriore , il manubrio ampio e largo da scrambler , o la sella bates, la stessa che usava Steve McQueen sulle sue desert sled.
La verniciatura invece richiama il mondo Kustom.
La moto si presenta bassa e lunga molto ricercata e rifinita ( come tutti i lavori che escono dall'officina Unique Cycle Wors) , molto anni 70, ma lo stesso tempo fruibile tutti i giorni , infatti la sella è biposto e con tanto di borsa in pelle a corredo, realizzata in Svezia dalla Farmer Racer
Anno: 1975
Telaio : totalmente rivisto - rifatto nella parte centrale e posteriore
Forcellone : allungato di 5 cm., cromato e verniciato
Forcella : marzocchi da 35 mm ex ducati rt
Piastre: marzocchi ex ducati rt . spazzolate e lucidate
Foderi forcella : accorciati di 5cm - lavorati al tornio
Ammortizzatori post. sono originali Hagon, modificati, tagliati nella parte superiore, allungati e resi Regolabili agli attacchi x modificare l’altezza del retrotreno
Manubrio : Tommaselli vintage cross anni 60
Comandi manubrio : devio luci Cev in bachelite anni 60 - devio frecce Arrow anni 50
Accelleratore : Tommaselli Daytona corsa doppio cavo originale anni 60
Leve : Dorothy
Faro : fendinebbia originale Alfa Romeo Junior - scalino
Serbatoio : originale con nuovo tappo piu' grande e livello benzina esterno
Sella : Bates style by motor rock - japan
Cerchi ant / post : Borrani a a profilo alto - 2.50 x 18 - 3.00 x 18
Pneumatici : Coker tire - 2 x 4.50 x 18 alternativa post. Michelin Xlight 120 x 100 x 18
Raggi : nuovi ant/post brunitura nero lucido
Freno ant. tamburo da 180mm Ducati Scarambler nero/lucido
Freno post. tamburo originale da 180mm nero/lucido
Faro post: 2 x mini Bates
Frecce : mini a led
Scarichi : collettori artigianali by FF by fresco su design Uniquecyclework
Terminali : 2 x tromboncini corti by FF by Fresco su design Uniquecyclework
Impianto elettrico : totalemente rifatto
Custodia per impianto elettrico : ucw su base legno ex skateboard ed alluminio x paraspruzzi post
MOTORE :
Carburatori : 2 Wassell da 32mm
Filtro aria : 2 x cornetti lunghi made in England
Testata : lavorati condotti di aspirazione e scarico raccordati e portati a 32mm - flussaggio testa ed ottimizzazione - sedi valvole in bronzo berilio anziche ghisa come in originale - valvole nuove Lucidate - guida valvole nuove
Cilindro : rettificato
Pistoni: 2 x nuovi artigianali by cpm - camera motor pistoni piu' compressi
Blocco motore : basamento motore totalmente rivisto . sostituzione tutti i componenti usura - Verniciatura testa e cilindro e blocco motore nero alta temperatura, cilindro e testata flilettata a mano e lucidata - coperchi testa cromati - frizione nuova
Colore : blu metal flake ottenuto da due blu diversi – nero goffratino - crema e scritte in foglia oro
Verniciatura : serbatoio e cerchi by Ivan Motta in arte Ivan Design - Naples
Cromature : Galvanica Viola - Naples
Lucidature : Uniquecyclework
telaio : sabbiato – fondo epossidrico e verniciato con monocomponente – colore nero ferro micaceo grana grossa – ottenuto mischiando il colore ardesia scura con molto inchiostro nero pensata, disegna e creata da Uniquecyclework
Che bella moto .... io sono pazzo di moto
ReplyDelete