La moto qui raffigurata è una Trident T150T costruita nel 1969 ed immatricolata in italia nel 1970 ed è l'ultima moto censita dal Registro Storico Triumph
Il Registro Storico Triumph, riconosciuto ufficialmente da Triumph Motorcycles Italia e dalla FMI, si pone come primo obiettivo quello di censire e catalogare le motociclette prodotte dalla gloriosa casa inglese dal 1902 ad oggi e circolanti in Italia.
La moto ha cinque precedenti proprietari, il motore con n°CC 02531 probabilmente venne sostituito a causa di rottura. La storia di questa moto,iscritta FMI registro storico n°073728 come derivata-classica, è stata pubblicata sulla rivista "In Moto" del febbraio 2014 a firma Giorgio Scialino. La realizzazione di questa special è recente anche se molti degli accessori e delle modifiche sono originali dell'epoca.
Nel 2006, la moto partecipa al raduno Beezumph 15 organizzato dal TR3OC a Cadwell Park, vincendo il premio di Best Special ed un servizio sulla rivista Legend Bike. La moto è autografata sul codone da Ron Chandler, pilota ufficiale Triumph-BSA Triples.
OSSERVAZIONI TECHICHE/ESTETICHE:
Cerchi Borrani
Impianto frenante anteriore Brembo con pinze 09 e dischi da 320mm adattato alla forcella originale.
Mozzo conico posteriore del MY1973
Scarico e marmitta Koelliker
Sella Koelliker
Semimanubri Tommaselli Racing forgiati dal pieno
Comandi Tommaselli
Cambio a cinque rapporti Quaife
Ammortizzatori Bitubo
Manometro olio meccanico.
Iscrivere la tua motocicletta al Registro Storico Triumph significa valorizzare il tuo esemplare. Avrai a disposizione un'intera pagina di questo sito dove saranno pubblicate le foto e i dati della tua Triumph e, se lo vorrai, il tuo indirizzo e-mail in modo da essere facilmente contattato.
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.