Magni Filo Rosso con motore tre cilindri MV Agusta da 798 cc , sarà esposta alla prossima fiera Eicma .
Arturo Magni è legato alla storia del marchio italiano è ormai cosa risaputa , sin dal 1950 da quando ha iniziato a lavorare per il Conte Agusta , questo filo non si è mai spezzato .
Questo suo nuovo lavoro conferma l'attaccamento alla MV .
Telaio tubolare doppia culla in tubo 25CrMo4 saldature TIG
Forcellone bibraccio in acciaio 25CrMo4 saldature a TIG
Sospensione posteriore con coppia ammortizzatori idraulici
Forcella con regolazione idraulico
Ruote in lega di magnesio 18" ant. e post.
Serbatoio in alluminio ricavato a mano
Accessori Rizoma (specchietti, porta targa, indicatori di direzione)
Motore MV Agusta tre cilindri in linea, 798 cc
Alesaggio x corsa 79,0 x 54,3 mm
Potenza massima 125 CV (92 kW) a 11.600 giri/min
Coppia massima 81 Nm a 8.600 giri/min
Limitatore a 13.000 giri/min
Peso a secco 145 kg
Confermando il mio apprezzamento per il lavoro eseguito non capisco l'utilità di inserire un motore di nuova generazione con prestazioni nettamente superiori, in una moto con ciclistica praticamente come quelle dell'epoca alle unità usate in quel periodo.
E' quasi come trovare un falso d'autore di un'opera d'arte . Sembra come se Arturo Magni avesse voluto falsificare se stesso.
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.