Da oggi apro una nuova rubrica "Blogger Bike" .
A mio insindacabile giudizio e "gusto" :-))) verranno pubblicate le foto delle vostre moto che mi vorrete inviare.
Iniziamo con la Ducati S4R di Sckeb , la moto si presenta quasi originale ma sono sicuro che il proprietario interverrà per raccontarci i suoi segreti.
A mio insindacabile giudizio e "gusto" :-))) verranno pubblicate le foto delle vostre moto che mi vorrete inviare.
Iniziamo con la Ducati S4R di Sckeb , la moto si presenta quasi originale ma sono sicuro che il proprietario interverrà per raccontarci i suoi segreti.
Sono intervenuto principalmente sul estetica della moto visto la buna base di partenza (S4R è capace di ben 113 cavalli a 8750 giri) pertanto ho iniziato a "limare" le parti ingombranti come il tegolino sostituendolo con uno più piccolo in alluminio.
ReplyDeleteTutte le "luci" frecce e stop sono a led, molto luminose, consiglio di cambiare la plafoniera stop e posizione con un led perchè la moto è soggetta a molte vibrazioni e la struttura dove è posta non è solidissima di conseguenza spesso si salta la lampadina.
Ho fatto sabbiare i radiatori e la cornice e staffe del faro per renderla un pò più cattiva... ora gli amici l'hanno soprannominata "lo Scarrafone" o insetto scoppiettante per via degli scarichi Arrow che con uno scatalizzatore oltre a dare un bel sound aiutano molto il motore a girare bene, annientando quasi quel fastidioso saltellio del motore nelle manovre a mezza frizione e dandogli una bella spinta in accelerazione; cassa filtro aperta per guarnire il tutto.
Una grossa miglioria è stato l'ammortizzatore posteriore un Bitubo regolabile, questo per evitare specialmente nelle curve veloci e lunghe quel effetto pompa e indubbiamente tiene la moto molto più composta e precisa.
Il parafango anteriore è quello di un 916 e moto su una sella comfort Ducati molto comoda nei viaggi lunghi ma leggermente più larga dell'originale per affrontare lo stretto.
I Tappi telaio sono stati fatti da un artigiano dove c'è inciso il mio nome, non si sa mai che me la rubano!!
Gli altri sono i soliti pezzi in ergal spingidisco, para pignone, margherite per le forcelle, tappo olio tutti di colore rosso.
Che dire è una moto in costante evoluzione, fatta di monta e smonta, questo è anche il bello di possedere un monster, una moto che puoi permetterti anche di stravolgerla ma rimarrà sempre una ducati, quel favoloso pezzo di ferro a traliccio e un serbatoio.
Skeb
Sapevo che c'era tanto da scoprire !
ReplyDeletecomplimenti....
ReplyDelete