Incontro tra una 600 TTRE del 2004 e una YZ degli anni 80 = 590 TT
La TTRE era una dual sport ovvero una enduro vecchia maniera, di quelle con cui fare tutto, dalla mulattiera alle vacanze in coppia, rinunciava in una certa misura alle velleità off-road della versione R per diventare più facile e versatile, grazie all'avviamento è elettrico, le sospensioni più basse e i pneumatici di primo equipaggiamento semistradali
La Motorieep ha voluto dare un tocco vintage questo modello adottato alcune soluzioni estetiche, lavorando sulle sovrastrutture e sui colori
Tecnicamente rimane immutata , quindi una enduro di impostazione tradizionale. Il telaio è un monoculla aperta in tubi di acciaio con telaietto posteriore imbullonato.
Il motore è il classico, resistente e longevo monocilindrico di 595 cc, raffreddato ad aria con distribuzione monoalbero a 4 valvole, cambio a 5 rapporti con frizione multidisco in bagno d’olio (comando a cavo) e lubrificazione a carter secco. L’alimentazione è a carburatore doppio con diffusore da 30 mm.
I cerchi sono ora del Excel verniciati di nero dove all'anteriore monta un disco freno di maggiori dimensioni con un pompa freno radiale e un pinza freno a 4 pistoncini
Yamaha dichiarava 42,2 CV a 6.500 giri, ma ora di sicuro sono aumentati , anche se di poco grazie alla scarico Leo Vince
Facessero oggi moto così belle... complimenti!
ReplyDelete