Dopo la bella e ammirata Alma Pura i ragazzi di CafeVertigo tornano a farsi vedere, in verità non si sono mai nascosti erano solo al lavoro per realizzare questa nuova special che porta un nome molto evocativo McQueen 500
Sulla base di un Honda CB 500 hanno fatto un lavoro di modeling per ridurre un pò i volumi e compattare la moto oltre che dargli un gusto ancor più vintage di quello che può avere il modello di serie .
Molto bella la sella trapuntata appoggiata la telaio che stato accorciato nella parte posteriore .
Oltre all'estetica anche interventi funzionali hanno aggiunto valore al risultato finale come l'impianto frenante che monta un paio di nuovi dischi provenienti dalla più nuova CBR 600 o i due scarichi corti che danno voce a questo 4 cilindri frontemarcia .
Il risultato sembra avere dato ragione ai 3 amici almeno dalle immagini che ritraggono Max Sctti che gira soddisfatto per le strade della provincia di Pavia .
Piace. quell effetto striato della verniciatura sta diventando il loro stilema
ReplyDeleteMolto bella, ho una vecchia tour da sistemare e mi piacerebbe prendere contatto con loro per scambiare info e idee jerryfast1@libero.it
ReplyDeleteJerry loro sono di Milano, di che ti mando io vertigo1970@hotmail.it
ReplyDeleteNicodanger13:
ReplyDeleteIo ho avuto 3 cb four e so che sono belle già di nascita.
Ancor di più le 500 che sono anche equilibrate ciclisticamente e, ancor oggi, pratiche e abbastanza sicure (ma basta mettere il doppio disco, come han fatto questi ragazzi e la sicurezza migliora)
L'ultima 500, che era pressocchè perfettamente originale, l'ho venduta ad un preparatore della zona che l'ha trasformata in cafè racer (da quel che mi dice mio fratello) e, conoscendo il tipo, probabilmente ha fatto tutte modifiche riconvertibili.
Anzi, adesso mando a sto tizio un sms perchè non ho ancora visto il lavoro che ha fatto. E gli parlo, se ti va, Orazio, del tuo bel blog.
Ciao, buona domenica.
manda manda
ReplyDeleteLa posizione di guida mi perplime.
ReplyDeleteSpecie nell'ultima foto si notano le gambe molto raccolte .....
ReplyDelete