tag:blogger.com,1999:blog-6439329362058690313.post4626014666960621073..comments2024-03-26T21:16:23.543+01:00Comments on RocketGarage - Cafe Racer Magazine: We Are Outlaw !RocketGarage Magazinehttp://www.blogger.com/profile/16833997685446533519noreply@blogger.comBlogger3125tag:blogger.com,1999:blog-6439329362058690313.post-55583898653544770862014-06-12T16:19:00.084+02:002014-06-12T16:19:00.084+02:00Ritengo che una soluzione possa essere quella usat...Ritengo che una soluzione possa essere quella usata in alcuni stati, tra cui (se non mi sbaglio) gli USA. <br />Vengonod date delle specifiche di base da rispettare, e poi uno mette in strada quello che vuole, a patto che queste specifiche vengano rispettate.<br />Come uno possa verificare se vengono rispettate, sono affari suoi, quello che conta è la certezza che se succede qualcosa o semplicemente viene effettuato un controllo e il veicolo non rispetta quella specifiche, sono cavoli molto ma molto amari.<br />In altre parole si responsabilizza in modo TOTALE chi utilizza il veicolo, che deve farsi carico di accertarsi che il veicolo sia conforme alle richieste.<br />Se uno compera la moto modificata non deve fare altro che richiedere un certificato che ne attesti la conformità, meglio se rilasciato da un ente terzo. Se uno fa tutto in casa, deve fare qualcosa che vada bene, poiché alla fine chi ne risponde è il proprietario.Marcohttps://www.blogger.com/profile/15977588673497089936noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6439329362058690313.post-71945565697488329562014-06-12T13:54:45.960+02:002014-06-12T13:54:45.960+02:00Basterebbe applicare le stesse norme dei cugini te...Basterebbe applicare le stesse norme dei cugini tedeschi: relazione giurata di un ingegnere e approvazione, o diniego, ma in tempi rapidissimi, da parte del TUV... Peccato che una cosa del genere, in Italia, comporterebbe l'impegno serio di qualcuno che invece in ufficio va a scaldare la scrivania e, in tutta probabilità, si tradurrebbe in tempi biblici, tasse insostenibili e, magari, una nuova scusa per elargire mazzette...<br />PS: Io incece di special, in giro, ne vedo tante. E con la crisi, sono ricicciate fuori dai garage tutte le scalcinate, ma bellissime, Honda Four e Beemer degli anni 70-80 che, per mettersi in moto, hanno richiesto l'installazione di componenti aftermarket, i più svariati, che negli anni settanta nemmeno esistevano... Altro che libretto di circolazione (ammesso che non sia sostituito da una bella denuncia di smarrimento!!!).<br />Facciamocene una ragione. Il movimento custom è una realtà. Come sempre accade in Italia, se ne accorgeranno dopo i fuochi!Luke Inazumahttps://www.blogger.com/profile/05224413317497859472noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6439329362058690313.post-3148227981753100122014-06-12T11:38:19.393+02:002014-06-12T11:38:19.393+02:00Liberalizzare ok, con regole che negli altri paesi...Liberalizzare ok, con regole che negli altri paesi (vedi Inghilterra o Germania) sono molto piú aperte che in Italia ma costituire dei centri di revisione autorizzati solo per le modificate mi sembra quantomeno paradossale oltre che ridicolo.<br />Si sfocierebbe nel solito consociativismo che porta guai peggiori ed é uno di mali di questo paese...consociativismo del quale si sente giá l'odore...Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/00015162630602101219noreply@blogger.com