Titulo

TRIUMPH TRIDENT 660 BK CONCEPT

 

TRIDENT è sicuramente un nome che è nel cuore degli appassionati del Marchio TRIUMPH.

Si chiamavano infatti così le blasonatissime maximoto che la Casa Britannica commercializzava in tutto il mondo e che mietevano innumerevoli successi nelle competizioni negli anni 70.

Oggi che questo nome è tornato nei listini di TRIUMPH con la nuovissima tricilindrica 660, Il Designer Oberdan Bezzi ci propone la sua versione nella speranza che venisse posto in risalto con una versione molto particolare e di sicuro apprezzatissima dal pubblico.

Lui come me ha un debole per queste moto che vengono dal passato e non è nuovo a questo genere di provocazioni grafiche , già nel diversi anni addietro aveva fatto lo stesso percorso creativo lavorando sulle Speed Triple, utilizzando colori e dettagli di quelle moto vincenti, cosi come potete vedere in queste immagini. 

"Il 2021 vedrebbe infatti il mezzo secolo da una vittoria importante per una TRIUMPH TRIDENT, infatti nel 1971 una 750 portata in gara da Blegi e Galtrucco si aggiudicò la 500 Km di Monza, importantissima gara per le Moto Derivate di Serie, categoria al tempo assai seguita e prestigiosa."

"La moto era schierata dal Team di Bepi Koelliker, al tempo importatore del Marchio Inglese in Italia ed era contraddistinta da una maniacale preparazione da parte di Domenico Pettinari e da un aspetto che al tempo fece innamorare tutti gli appassionati."


Con questa parole Oberdan Bezzi ci racconta brevemente la storia del mito Trident, presentando il suo progetto grafico spererebbe che gli stessi stilemi vengano utilizzato da Triumph Italia per realizzare un Concept. 


Una naked sportivissima, con i mezzi manubri, le ruote a raggi e lo scarico tre in uno bianco, in pieno stile Seventies, pitturata nel caratteristico blu violetto del Team KOELLIKER e con le tabelle portanumero con il numero 11.
Tutta la parte tecnica sarebbe ovviamente invece di ultima generazione con componentistica di alto livello per freni e sospensioni.
Una moto che sarebbe un bel Tributo a quei personaggi, ma talmente desiderabile che andrebbe davvero messa a listino.



Peccato che come ho detto ad Oberdan sarebbe un concept molto apprezzato da un pubblico adulto che ha memoria ma che difficilmente avrebbe farebbe breccia nell'interesse dei giovani, segmento di mercato a cui si rivolge Triumph con questo nuovo modello 2021 .

Tra queste sue nuove proposte e quelle vecchie in intanto continuo a cercare la grafica giusta per la mia Triskell  

1 comment

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0