Titulo

Kawasaki Desert Sled

 

Ogni lavoro tanto più sembra semplice e pulito maggiore è il tempo e le energie necessarie a ottenere tale risultato.
Rick Hannah ispirandosi alla moto da fuoristrada anni 60 e restando il più fedele possibile a quello stile, trasformato questa Kawasaki W 650 in una perfetta replica delle moto di quell'epoca, le stesse che usava quell'icona che era Steve McQueen .

Ma se la si osserva con maggiore attenzione il lavoro eseguito in alcuni dettagli sembra quasi un progetto restomod, infatti il forcellone posteriore è ricavato dal piena con nervature poste sul lato esterno cosi come usa fare la KTM per suoi attuali modelli.

Colpisce la pulizia della linee accentuata ancora di più dal doppio scarico in acciaio inox che corre parallelo all'orizzonte sul lato sinistro della moto. 

Il telaio è stato smontato, ripulito, nichelato e lucidato cosi come la bulloneria , tanto da diventare prezioso , cosi come lo erano i famosi telai Rickman degli anni 60.

Tutto si lega in modo perfetto , ogni elemento si integra senza disturbare la vista , come per esempio il piccolo portapacchi posteriore.

Il risultato finale è talmente bello che sembra quasi un peccato portare questa Desert Sled in territori polverosi e pieni di asperità.

Se siete rimasti stupiti di un cosi elevato risultato, considerate che Rick ha eseguito tutto il lavoro da solo e solo chi ha esperienza in questo campo può capire cosa significa e la difficoltà di replicare un risultato del genere eventualmente su più esemplari. 

























Photo @MjStudio




No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0