Titulo

DUCATI F1R | Rebellion of The Machines



Ci sono oggetti che sembrano nati belli sin dalla loro creazione e che sono sempre fonte di ispirazione anche con il passare degli anni.


Forse questa loro bellezza deriva anche da fattori esterni come il fatto che sono state vittoriose in competizioni sportive , è il caso della Ducati 750 F1


Una motocicletta costruita dalla Ducati dal 1985 al 1988 e declinata poi in varie versioni speciali a tiratura limitata, come la Montjuich, la Laguna Seca e la Santamonica, tutte celebranti vittorie in gara ottenute dalla versione da competizione.


Prendendo ispirazione da quella glorioso moto la Rebellion of The Machines, ha voluto creare qualcosa di diverso , che avesse lo stesso fascino di quelle linee del passato, ma che fosse allo stesso tempo più moderna ed elegante.


Infatti tutte le repliche o le moto ispirata al passato hanno colori e grafiche in linea con il periodo appartenente, qui invece troviamo l'accostamento del classico nero e grigio che rendono il tutto moto stiloso ed raffinato.


Certo come al solito il Diavolo si nasconde nei dettagli e sono quelli che rendono la moto moderna e efficace alla guida.
La ciclistica è stata aggiornata con muovi cerchi , relativo impianto frenante con dischi a margherita , un mono ammortizzatore posteriore Ohlins e nuovo avantreno con forcelle rovesciate completamente regolabili.



Una moto che spicca tra le altre per fascino e stile che difficilmente stanca alla vista e alla guida anche con il passare degli anni. 

















No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0