Titulo

Flat Weapon



Il Flat Track è la nuova tendenza, normale evoluzione delle scrambler , le cafe racer nel senso più puro della definizione non sono comode e fruibili. Senza contare che il traverso è talmente divertente che un volta provata diventa come una droga.
Gianpaolo di Meccanica Serrao d’Aquino ha voluto creare una vera arma per per il Flat utilizzando una Yamaha WR400. 


Nel 1998 la WR 400 segnava il passaggio dai motori 2 tempi a quelli a 4 tempi e il modello enduro differiva per pochi particolari rispetto al modello da cross YZ , mantenendo il motore potente da 48 cv raffreddato a liquido.


Ma prima di parlare delle modifiche alla moto proviamo a conoscere meglio Gianpaolo.
Lui proviene dal sud dell'italia dove è nato circa 37 anni fa , la passione per i motori l'ha ereditata dal padre dallo zio, fans delle Formula 1.


E cosi sin dall'età  di 15 anni si sempre sporcato le mani in garage accrescendo la sua esperienza, passando per le concessionarie Ducati Kawasaki e Suzuki, fino a che non si trasferito a Milano nel 2009, dove ha avuto l'occasione di curare i restauri di un delle collezioni più pregiate della città la "Collezione Motociclistica Milanese" praticamente quelle esposte per il MAD ( una delle mostre più belle mai viste e che tornerà presto...vi darò notizie presto) 


Con tutta questa competenza nel 2013 apra la sua officina in Via Gardone 22 a Milano.


Ma torniamo a parlare della moto , come in ogni progetto che si rispetti, si cerca di arrivare all'essenza della eliminando tutto il superfluo lasciando solo o stretto necessario.
E stato realizzato un nuovo serbatoio in alluminio, più piccolo per rendere la moto ancora più maneggevole ed esile tra le gambe del pilota .
Per dare ancora più potenza al motore è stata eliminata la cassa filtro e di conseguenza modifica anche il telaietto posteriore, anche lo scarico della Exan è  costruito per dare ancora più carattere alla moto, nonostante l'intenzione di creare un mezzo efficace sulle piste avoli la moto prevede anche delle pedane per il passeggero, cosi da avere una moto fruibile anche in  coppia 










No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.