Titulo

TRX 850 Seb Hipperson


Il motociclista è un cliente scomodo e difficile da catalogare e spesso compra con il cuore più che con il cervello ecco che la Yamaha TRX 850 è una di quelle moto che non ha raccolto sul mercato il successo che meritava.


Ispirata alle Ducati univa l'architettura del telaio a traliccio è il motore bicilindrico, tra gli appassionati era voce comune che le moto italiane fossero belle ma poco affidabili, questa univa i due aspetti ma la qualità indiscussa dei prodotti giapponesi, ciò nonostante non è arrivata la successo che forse meritava. 


Ma Seb Hipperson non è stato dello stesso avviso e per uno dei suoi numeri progetti ha deciso di lavorare su questo particolare modello.
I tempi sono stati abbastanza lunghi di realizzazione, non tanto per la quantità di lavoro richiesto ma dai suoi impegni.


La moto è caratterizzata da una carena in stile Imola anni 70 che è stata modificata per potere alloggiare al suo interno un faro in posizione asimmetrica.


La parte posteriore del telaio è stata creata ex novo con una struttura in tubi che riprende il disegno intrecciato del telaio, dove trova posto il codino con le due ferritoie per i led che fingono da luce posteriore.


La ciclistica è stata aggiornata con un forcella rovesciata YFZ 750, mentre l'impianto frenante è di origine R1, la posteriore vi è una ruota ZX10R con un pneumatico da 180.


Anche il motore ha trovato maggiore vigore dopo la revisione dei suoi componenti interno e con nuovi carburatori Keihin FCR 41 e con una coppa di nuovi scarichi più liberi. 




Leggete tutta la storia su Bike Shed 


Foto by Sam Napper 

2 comments

  1. La Yamaha, anzi la moto in assoluto più incompresa della storia. Fantastica. Ignorata.

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0