Titulo

Four 750 K2


Elia Cattelani  risponde al mio avviso "We want you" tramite la pagina facebook e mi propone la sua Honda CB 750 four K2. 
Per fare questa cafe racer diciamo così alternativa ha deciso di usare legno di noce al posto della vetroresina o del carbonio. Fianchetti, parafango anteriore e codino in noce intagliati a mano, a questi ha abbinato i colori del rame dei tubi e dell'oro delle sospensioni. Freni imponenti all'anteriore dischi freno kineo wawe con pompa anteriore rcs 16 , mentre al posteriore una particolare pompa posteriore a pollice Brembo da 13. Inoltre ho voluto usare le bellissime ruote Kineo con cerchi  su misura che rendono ancora più particolare la moto. Forcelle Honda hornet con steli trattati con piastre ricavate dal pieno e mono posteriori ohlins ,sella alcantara e  catena 520
Ha montato un serbatoio da corsa originale degli anni '70 dove sono presenti degli incavi all'altezza del manubri che hanno una piega che inserisce perfettamente in questi svasi .   
Imponenti i carburatori Keihin CR31 con filtri KN efanno la coppia con le marmitte sono state realizzate su misura e con silenziatori Mivv. 
I colori non sono tradizionali ma l'accostamento non disturba la vista.
Un risultato finale davvero ottimo considerando che Elia non un meccanico professionista pur avendo molta esperienza nel campo .










6 comments

  1. http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/70/1967_Ford_Country_Squire.jpg

    ReplyDelete
  2. Hey. Do you know what function has lever on the left side of handlebar? You can see the detail on 7th picture.

    ReplyDelete
  3. un bel esempio di stile, e meccanica raffinata, ma quello che mi chiedo quando vedo queste moto.
    poi?? tanti soldi tanta spesa per una moto che non puoi andarci in giro, non puoi godertela per la strada.... perche' ultimamente vedo tanta gente esperti e non sfornare special di tutti i tipi, che si ingegnano ancor di piu' per riuscire a passare la revisione...
    cordialmente.
    riccidellapioppa vintage garage

    ReplyDelete
    Replies
    1. Scritto anni fà ...siamo tutti fuorilegge https://rocket-garage.blogspot.com/2014/06/we-are-outlaw.html

      Delete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0