Titulo

Petcock




Sfogliando l'ultimo numero di Riders mi è capitato l'articolo di Nico Cereghini che parlava di un piccolo particolare a volta insignificante della moto : Il Rubinetto.
Chi ha a che fare normalmente con questo introvabile e minuscolo oggetto o è come uno che ma gli oggetti vecchi , oppure come me sta invecchiando .
E proprio l'altra sera è stato protagonista di una delle mie scorribande .
Mentre mi ero ingarellato con un stupido come me , quando ad un certo punto il motore ha iniziato ad accusare dei vuoti , segno che la benzina stava finendo, allora cerco di agira sul rubinetto della benzina sperando di completare l'operazione in maniera veloce , ma con i guanti e con le dimensioni ridotte del manettino tutto diventa difficile .
E proprio in quel momento di difficoltà il vile avversario mi sorpassa , avrà avuto un sorriso soddisfatto sotto la visera del casco .
Ma ha avuto poco tempo per sorrider dopo poche centinai di metri , una volta che il motore della mia Lupara Bianca ha iniziato a rombare rotondo , l'ho risorpassato lavando l'onta .
Ma sicurasmente non ammetterà mai di essere stato vittima di un vecchio cancello , ma come le vittime della Lupara Bianca non è perchè non si trova la vittima , il delitto non sia avvenuto.

1 comment

  1. L'articolo di Nico è la cosa che mi è piaciuta di più dell'ultimo numero di Riders...pensa un pò...
    E' proprio vero che quando - noi Triumphisti a carburatori - entriamo in riserva andiamo per un attimo nel panico...ma poi in pochi secondi, se riusciamo a girare il manettino velocemente, tutto ritorna come prima...

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0