Titulo

Stibnite Super7

Stibnite Moto co. ha realizzato la sua prima moto e la presentano come la prima al mondo, una moto britannica realizzata a mano. 

Girando si instagram, avevo notato il loro profilo e aspettavo che rilasciassero maggiori informazioni, infatti è stata mostrata ad Agosto del 2022 , però poi li ho persi di vista , ma grazie all0 amico Ottonero , ho ripescato le foto.

   

Telaio tubolare fatto a mano, freni brembo, sospensioni ohlins, ruote in magnesio forgiato, carrozzeria fatta a mano e molto altro ancora. Alimentata dall'iconico motore Yamaha CP2 ( MT/07 - Tenere 700) Ogni parte di questa moto è realizzata in casa, dalle prime parti del telaio alla verniciatura, l'impianto di scarico è composto da 189 pezzi saldato a mano a tig . Non gestiscono progetti, ma li costruiscono.


Il risultato è davvero notevole, la moto è  linea moto filante ma allo stesso tempo compatta ed aggressiva .


Oggi con qualche amico si discuteva su un qualcosa che per gli addetti ai lavori è noto da qualche anno, la moda delle cafe racer è passata, dirottando gli interessi del pubblico verso altri tipologie di moto ( se non sapete di quali parlo non vi aspettate che ve lo dica)  ma le cafe racer sono e resteranno delle moto interessati e se si lavora con attenzione e competenza si ottengono delle moto davvero belle, questo è un esempio. 

Stibnite_moto


No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0