Ferro Magazine

Ferro Magazine
Ferro è un nuovo mensile. Un’avventura editoriale che debutterà ufficialmente a gennaio 2015.

1.04.2014

Merda d'artista



L'altra sera guardavo alla tv un programma sulla famosa beffa di Livorno , dove tre giovani Livornesi nel 184 si fece beffa del mondo intero e in partcolar modo dei critici d'arte.
Lavorarono un pezzo di pietra imitando lo stile di Modigliani per poi gettarlo poi gettarlo nei fossi Medicei  e la notizia del suo ritrovamento fece il giro del mondo e molti critici certificarono l'autenticità dell'opera .
Tutta l'opinione pubblica accetto per vera quell'opera di burloni e a nessuno venne il dubbio solo perchè degli esperti lo avevano espresso il loro convincimento .
Questo discorso perchè ? un'opera d'arte o qualcosa di bello è bello indipendentemente da chi lo realizza o lo stesso creatore da valore all'opera ? In questa immagine ci sono delle scatole che contengono la feci dell'artista Pero Manzoni.  
Opera in questo caso provocatoria , ma mi chiedo e tutto bello quello che fanno i nomi noti della mondo dell special ? Io giro molto per il web e mi imbatto in moto belle e brutte  e non sempre quelli bravi centrano il bersaglio con i propri lavori, ma nessuno mai si sognerà di dire che sono delle brutte moto.
Io da parte mia ho la mia opinione , guardo di tutto un pò , osservo con attenzione e poi se trovo qualcosa che mi piace la mostro qui sul blog , quello che non vedete qui non è che io non lo conosca è che spesso e volentieri non mi piace e che secondo il mio giudizio estetico è brutto.
Qualcuno mi potrebbe dire "Perchè non fai notare tu questi sbagli" vi rispondo che questo spazio non è fatto per criticare il lavoro altrui , in questo caso diventerebbe un lavoro davvero enorme ...perchè in giro di merda d'artista ce n'è davvero tanta .    
Post a Comment

ShareThis

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails