Titulo

Tricruiser







Oggi mi è arrivata una mail che mi mostrava un altro progetto interessante realizzato dagli studenti dell'Istituto Europeo di Design di Torino .
Partendo dalla storia del marchio gli studenti del terzo anno del Corso triennale post-diploma in
Transportation Design – BYT (Bike, Yacht and Train design) hanno sviluppato il progetto di tesi '10/11 su meccanica MV Agusta partendo dalla piattaforma che la stessa MV Agusta utilizza sulla nuovissima F3, spinta da motore 3 cilindri 675cc.
Questa la sfida posta ai diplomandi: a partire da un telaio e motore fornito dall’azienda, mantenere
l’identità del marchio disegnando una sportourer per un domani prossimo, da qui a 3 anni.
Il modello in scala reale è stato presentato all’EICMA - 69° Salone Internazionale del Motociclo, è il risultato del progetto di tesi dei diplomandi .
Speriamo che questi ragazzi talentuosi trovimo il modo di farsi apprezzare nel mondo del Design motociclistico una volta entrati nel circuito del lavoro.

ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN
Ufficio Stampa: Eleonora Ronsisvalle
tel. +39 011 541111
press@torino.ied.it
www.ied.it - www.cardesignschool.it

6 comments

  1. Mah! Premesso che anch'io mi associo ad augurar loro un futuro radioso, stà moto ha un che di deja vu: tra Honda e Bimota. Risultato non sgradevole, meglio delle marche citate, però non mi fa strabuzzare gli occhi.

    ReplyDelete
  2. Sono ragazzi ,falli crescere , con questo lavoro hasnno fatto vedere che proprio scarsi non sono ;-)

    ReplyDelete
  3. Anche a me ha ricordato di primo acchito la Honda Crosstourer, pero' la trovo molto bella. bravi!

    ReplyDelete
  4. As always, have created a masterpiece......

    ReplyDelete
  5. é chiaro che cosi come è messa non può essere prodotta per inserirsi nel settore del Tourer , pensata solo alla marmitta ( che chiisa cosa scalta ) o il codino minimale che come capacità di carico è molto limitato

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0