Titulo

Triumph Spare Parts




Alla fine mi sono deciso ad aprire il motore della Lupara Bianca  per sistemarlo , ma i timori che mi attanagliavano si sono materializzati ,.
Danni grossi non ce ne sono ma un volta aperto oltre alla guarnizione della testata ( danno originario ),abbiamo deciso di cambiare catena della distribuzione , pattini , guarnizioni , prigionieri e altri pezzi vari e il conto è lievitato.
La cosa che mi ha lasciato stupito è la condizione in cui ho trovato i prigionieri , completamente arrugginiti visto che in questi motori sono all'interno del blocco motore a contatto con il liquido di raffredamento mentre nei nuovi motori, per capirci quelli della seria T500, sono sempre interni del motore ma non a contatto con il liquido. 
Io lo sapevo che finiva cosi , ma ormai sono in ballo e balliamo.

5 comments

  1. Se la guarnizione della testa sfiata, può capitare quello che hai visto. Piuttosto, il deposito carbonioso sui pistoni è spesso, o sbaglio? La carburazione era ok?

    ReplyDelete
  2. No sui pistoni non è atnto , anzi ilmeccanoc mi ha detto che il motore è abbastanza pulito , e alcaburazione è pure ok , se noti le valvole ( ancora non smontate , ma la testata gia spianata )sono nocciola .
    Se guarnizione sfiata può succedere ? A cosa ti riferisci ?
    I prigionieri sono alloggiati in quella intercapetide attorno alle camice dei cilindri pieno di ruggine ,hanno alle spalle ben 15 anni di onorato servizio immersi in acqua .

    ReplyDelete
  3. Ok. L'impressione mi veviva dal pistone n.ro 2. I prigionieri erano nell'intercapedine? Ah beh, allora stò zitto, che è meglio. Anzi, l'avevi pure scritto: sono proprio un fesso!

    ReplyDelete
  4. Da parte mia,riparo autocarri,il deposito di ruggine è dovuto dal liquido di raffredamento,infatti le case costruttrici dico di sostituire il liquido a intervalli prestabiliti,comunque anche 15 anni di onorato servizio adesso la motoretta voleva un po' di attenzione!!!
    Ciao Orazio!
    Luigi
    Rider 7 (il "ragazzo" del Sv)

    ReplyDelete
  5. Sul liquido hai pienamente ragione , e io da parte mia ho le mie colpe ...

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0