Ferro Magazine

Ferro Magazine
Ferro è un nuovo mensile. Un’avventura editoriale che debutterà ufficialmente a gennaio 2015.

11.03.2009

CR&S Duu


"La CR&S "DUU"(in dialetto Milanese "due", ovvero due litri, due posti, due cilindri), verrà presentata come 'concept', in anteprima mondiale, al prossimo Salone di Milano. Si tratta di una naked, prevista anche in configurazione biposto, con allestimento modulare, che la CR&S Motorcycle definisce "al vertice del segmento premium". In essa vengono sintetizzate le culture motociclistiche occidentali, con ciclistica europea, agile e sportiva, e propulsore bicilindrico americano, grosso e muscoloso. I progettisti sono sicuri che sarà una moto divertente e intuitiva, di sicuro avrà contenuti tecnico-estetici innovativi.

La CR&S DUU è equipaggiata con il nuovo motore bicilindrico a V di 56° longitudinale S&S "X-Wedge" di 1.916 cc di cilindrata. La S&S ha festeggiato nel 2008 il suo 50° anniversario e ha voluto celebrarlo realizzando questo propulsore inedito come sintesi della sua esperienza e tecnologia. La S&S è leader nelle parti speciali per elaborazioni di motori bicilindrici a "V" Harley-Davidson, e produce a sua volta una gamma completa di motori stradali e da competizione. I suoi motori detengono numerosi titoli nei campionati dragster ed hanno conquistato vari record di velocità assoluti. Montato sulla CR&S Duu rispetterà la tradizione americana dei grossi bicilindrici a "V" ma sarà conforme ai più moderni standard di emissioni e rumore. Si tratta di un motore estremamente generoso, caratterizzato dalla distribuzione ad aste e bilancieri con tre alberi a camme (uno di aspirazione e due per lo scarico), 104.8 mm di alesaggio e 111.1 mm di corsa, capace di erogare 100 CV a 5.500 giri.

CR&S ha introdotto con la Vun il concetto di moto "fatta su misura": partendo da una versione standard, ogni cliente può scegliere il suo allestimento attraverso un'ampia scelta di opzioni tecnico-estetiche. La Duu vuole estendere questa prerogativa e proporrà anche differenti configurazioni. Partendo da un modulo base monoposto e/o biposto, può assecondare le principali esigenze del motociclista offrendo ampie possibilità di implementazione, senza stravolgere le caratteristiche estetiche e funzionali del progetto.

Ma chi saranno i clienti di questa muscolosa naked milanese? Motociclisti attratti dall'idea di possedere una moto innovativa, modulare, costruita con materiali di altissima qualità e dotata di un motore potente, robusto e affidabile, una moto versatile e intuitiva per bikers motociclisticamente maturi che vogliono alto valore aggiunto in termini di estetica e contenuti tecnici.

La CR&S prevede di consegnare le prime Duu in Europa nel 2011 ad un prezzo indicativo 20.000 Euro per la versione base con una produzione di alcune decine di unità all’anno, tutte fatte su misura, a mano, una alla volta!

Si potrà ammirare la CR&S Duu al Salone di Milano dal 10 al 15 Novembre 2009 presso l'area I-30 del padiglione 2. "
Da Omnimoto.it
Post a Comment

ShareThis

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails